Da quando è arrivato come rookie, Jah ha superato i suoi compagni e i difensori, togliendo ogni dubbio sulle sue capacità in campo. E fuori dal campo? Quando si parla di impatto e prestigio culturale, pochi possono superare il playmaker dei Memphis Grizzlies.

È stata un’emozione non quantificabile ad accendere l’influenza di Ja nel 2023. Tuttavia, i suoi dati analitici sono ancora impressionanti: Ja è nella top 10 per punteggio, assist e utilizzo, e i suoi numeri sono più che sufficienti per sostenere i suoi diritti di vanto. Dove la passione e le classifiche si scontrano è nelle vendite di maglie NBA, un settore in cui Ja è recentemente salito al sesto posto.

Nella top ten, il 23enne Morant è il giocatore più giovane. Solo un giocatore davanti a lui – il due volte MVP e campione NBA Yannis Adetokounmpo – gioca in un mercato più piccolo.

Sono successe molte cose alla superstar e al suo datore di lavoro durante i 3,5 anni di carriera di Ja. In questo periodo, la lega si è affidata a Nike per equipaggiare tutte le 30 squadre. In questa stagione a Memphis scenderanno in campo quattro diverse canotta ja morant, tutte vendute online e negli stadi.

“Lavorare con Nike? I loro designer sono i migliori della categoria”, ha dichiarato John Pugliese, vicepresidente dei Grizzlies per le trasmissioni e la produzione, a Boardroom nel 2022. “Quando si ottengono i migliori atleti e li si accoppia con i migliori artisti, siamo in grado di creare un grande lavoro con la loro squadra e la nostra”.

Morant ha scalato le classifiche di vendita delle superstar con quattro maglie da gioco in questa stagione e con le maglie dell’All-Star in arrivo.

Di admin

Articoli correlati